DeProducers
in scena per AIRC con ‘DNA’
30 Marzo 2019 – ore 21.00
Da mercoledì 13 febbraio disponibili su ticketone.it e boxol.it i biglietti della data zero del tour ‘DNA’, spettacolo di musica e scienza nato dall’incontro di quattro artisti del calibro di Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Max Casacci e Riccardo Sinigallia, con il mondo della ricerca sul cancro.
Dopo il successo di “Planetario” (2012) e “Botanica” (2016), Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Max Casacci e Riccardo Sinigallia tornano insieme per “DNA”, nuovo progetto di musica e scienza realizzato in collaborazione con AIRC e con la partecipazione del filosofo ed evoluzionista Telmo Pievani.
I Deproducers presentano ‘DNA’ al pubblico sabato 30 marzo, a partire dalle ore 21.00, con la data zero del tour in programma al Teatro Nuovo di Salsomaggiore Terme. I biglietti della serata sono disponibili da mercoledì 13 febbraio su ticketone.it e boxol.it.
‘DNA’ è uno spettacolo appassionante e coinvolgente che offre al pubblico un’esperienza immersiva, fatta di brani musicali inediti e immagini suggestive, da ‘vivere’ all’interno di una cornice scenografica costruita ad hoc. Lo spettatore potrà ripercorrere la storia che accomuna ogni essere umano, dalla formazione delle prime cellule alla comparsa dell’Homo sapiens, fino alle nuove conquiste della genetica. Si tratta di un vero e proprio viaggio alla scoperta di alcuni dei temi più affascinanti con cui l’uomo si sia mai confrontato, che sottolinea il valore della ricerca scientifica, sia come strumento fondamentale contro il cancro, sia come metafora del processo di miglioramento di sé stessi attraverso la conoscenza.
AIRC | Dal 1965 con coraggio, contro il cancro
Da oltre cinquant’anni AIRC sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole. Oggi conta su 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20mila volontari e 17 comitati regionali che garantiscono a circa 5.000 ricercatori – 62% donne e 50% ‘under 40’ – le risorse necessarie per portare nel più breve tempo possibile i risultati dal laboratorio al paziente. Dalla fondazione a oggi AIRC ha distribuito oltre 1 miliardo e quattrocento milioni di euro per il finanziamento della ricerca oncologica (dati attualizzati e aggiornati al 1 gennaio 2019). Informazioni e approfondimenti su airc.it